Montecarlo combina in modo armonico un efficiente sistema a micromolle e un’imbottitura morbida e accogliente, in schiuma elastica o memory viscoelastica. Il rivestimento, in lana del Tirolo sul lato invernale e in cotone organico su quello estivo, garantisce sempre un microclima ideale. Preziosi tocchi artigianali sono la decorazione perimetrale a punto inglese e la lavorazione capitonnage del tessuto, trattato con olii essenziali vegetali dalla naturale funzione antiacaro.
1600 micromolle in versione matrimoniale
STRUTTURA
L’evoluzione del sistema a molle indipendenti permette di realizzare micromolle dal diametro ridotto. Il corpo riceve così un sostegno sempre adeguato, calibrato sulle pressioni esercitate dalle sue diverse parti e capillare, grazie al movimento indipendente di ciascuna micromolla. La struttura è sostenuta e confortevole, chiusa da un pannello Lympha®.
PROFILO IN LYMPHA®
La struttura a molle indipendenti è chiusa da un profilo Lympha®. È uno schiumato a base di composti di origine vegetale, lavorati in forma di lamine e profili con un fitto intreccio di scanalature a zone differenziate per un effetto massaggiante sul corpo, un buon ricircolo dell’aria, un veloce smaltimento dell’umidità in eccesso. Resiste inoltre bene alla deformazione, garanzia per una maggior durata del materasso.
PORTANZA
Montecarlo è un materasso a 7 zone di portanza diverse per sostenere sempre nel modo più adeguato la persona distesa e reagire dunque alle differenti pressioni esercitate dalle varie parti del corpo.
Rivestimenti:
Lana del Tirolo
La lana del Tirolo è una fibra di alta qualità, caratterizzata da un vello di fibre lunghe e leggermente ondulate, robusta e morbida allo stesso tempo. Derivata dalle pecore di montagna tirolesi, tosate due volte all’anno, la lana è trattata con il metodo ecologico Oxy-wash che non danneggia la struttura delle fibre, rendendola morbida, inodore, igroscopica e permeabile al vapore. Nella versione Natura Comfort è presente come imbottitura di supporto anche la schiuma memory viscoelastica.
Cotone organico
Resistente ed elastico, il cotone è capace di assorbire l’umidità, oltre a essere traspirante e ipoallergenico. Il cotone si definisce organico quando deriva da piante non geneticamente modificate e la sua coltivazione intensifica la biodiversità e i cicli biologici, senza richiedere l’uso di pesticidi o fertilizzanti tossici. Il cotone organico aderisce a precisi standard conformi ai requisiti del GOTS (Global Organic Textile Standards). Nella versione Natura Comfort è presente come imbottitura di supporto anche la schiuma memory viscoelastica.
Contattaci per quotazioni personalizzate o inviaci la richiesta di preventivo.